Napoli, scoperto il “trucco della maniglia” per svaligiare le auto

furto autoI carabinieri della stazione “Scali Marittimi” di Napoli nel corso di un servizio di controllo del territorio hanno bloccato su via delle Repubbliche Marinare traendolo in arresto per furto aggravato il 65enne Salvatore Gallifuoco, di San Giorgio a Cremano, già noto alle forze dell’ordine.

L’uomo è stato notato dai carabinieri mentre si intratteneva con fare sospetto tra varie auto parcheggiate nella zona del porto. A un certo punto ne ha puntata una e ha preso a seguirla.

I carabinieri, quindi, insospettiti dal suo modo di fare, hanno cominciato a loro volta a seguirlo. Su via delle Repubblica Marinare l’automobilista (un aretino di 55 anni qui a Napoli per motivi di lavoro) si è fermato a prendere un caffè, ha schiacciato il tastino sul telecomando per chiudere le portiere della vettura ed è entrato nel bar.

Non poteva immaginare che Gallifuoco, vicinissimo alla macchina, aveva fulmineamente e di soppiatto tirato la maniglia di una delle portiere facendo in modo da annullare la chiusura automatica.

Mentre il malcapitato sorseggiava la bevanda Gallifuoco ha avuto gioco facile. Ha aperto lo sportello, rovistato in tutta la vettura, portato via una borsa contenente un laptop, un navigatore satellitare e varia documentazione. A questo punto i carabinieri gli sono piombati addosso e l’hanno arrestato.

La refurtiva è stata restituita al malcapitato. L’arrestato è in attesa del rito direttissimo.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteBoscoreale, Carnevale: ecco l’ordinanza anti-vandali
SuccessivoScafati, Comunali in agitazione: ok all’ incontro in Prefettura
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.