Acerra, diritto alla salute: il sindaco Lettieri sollecita un incontro presso l’Ordine dei Medici di Napoli

raffaele-lettieriIl Sindaco di Acerra, Raffaele Lettieri, ha chiesto al presidente dell’Ordine dei Medici – Chirurghi e Odontoiatri di Napoli e Provincia, Dott. Silvestro Scotti, di convocare “un incontro con tutti gli altri Amministratori locali interessati, per pianificare iniziative ben definite da sottoporre anche all’attenzione del Commissario Regionale Polimeni, nel suo prossimo incontro” viste le notizie allarmanti provenienti dai medici di medicina generale del territorio, circa l’inapplicabilità del “decreto Lorenzin” e il fallimento della medicina d’iniziativa e preventiva, che alla luce delle criticità presenti nei territori dell’Area Nord, rischia di non garantire l’ordinario diritto alla salute.

La richiesta del primo cittadino di Acerra nasce dall’attenzione posta dal Presidente dell’Ordine del Medici sulla problematica riguardante l’applicazione del “decreto Lorenzin”, questione affrontata appunto nella riunione dei Sindaci a Qualiano lo scorso lunedì 1 febbraio. Il Sindaco Lettieri, nella sua nota al Dott. Silvestro Scotti si è detto “sempre più convinto della necessità di richiedere l’intervento urgente della Regione Campania per un’azione capace di garantire l’appropriatezza delle prestazioni sanitarie ai cittadini, soprattutto a quelli della Nostra Comunità, vista la disponibilità a mettere in campo interventi congiunti che siano di impulso ad azioni di politica regionale chiare e perentorie”.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteVolla, una cordata di liste civiche per Andrea Viscovo sindaco
SuccessivoItalia, scetammece ‘a stu suonno (storia del ddl Cirinnà)
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.