Casoria, denunciati tre minori per furto di offerte

05.02.2016 - furto suore casoria 2Tre minori di Casoria sono stati denunciati dai carabinieri per furto di offerte in un convento. Due dei tre presero parte al branco che nell’agosto scorso aggredì un capotreno e danneggiò un convoglio.
I carabinieri del nucleo radiomobile di Casoria hanno denunciato alla polizia locale nonché all’autorità giudiziaria minorile un 15enne e due 14enni, ritenuti responsabili di furto aggravato in concorso.
La scorsa notte una pattuglia del nucleo radiomobile di Casoria è intervenuta presso il convento “casa natale san Ludovico da Casoria delle suore francescane elisabettine bigie”, sorprendendo i tre minori all’interno del deposito attrezzi situato nel cortile del cenobio.
Ispezionando l’area, gli operanti hanno notato che era stato messo a soqquadro il locale “ambulatorio solidale” (dove le persone meno abbienti ricorrono per le consulenze sanitarie).
Approfondendo gli accertamenti, anche attraverso la visione delle immagini registrate dal sistema di videosorveglianza, i militari hanno ricostruito che i tre, un paio di notti fa, avevano svuotato le cassette delle offerte e rubato anche un pc dai locali della stessa comunità religiosa.
Due dei tre denunciati, nell’agosto scorso, furono segnalati all’autorità giudiziaria minorile (insieme ad altri otto minori) perché ritenuti responsabili di lesioni personali e danneggiamento aggravato in concorso. In quella circostanza, presso la stazione ff.ss. di Casoria, il branco aggredì a bastonate il capotreno del convoglio regionale 25353 Napoli-Caserta e danneggiò il treno, rompendo i vetri e svuotando gli estintori. I militari intervennero subito dopo e, grazie a testimonianze e alle telecamere installate nella stazione, identificarono i 10 minori presunti responsabili.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAl Teatro Bellini di Napoli: “Euridice e Orfeo” di Valeria Parrella
SuccessivoMariglianella: inaugurato il Centro Polifunzionale presso l’ex Casa Comunale
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.