Terra dei fuochi: segnalazioni di roghi e illeciti con un’app

app roghiGrazie ad una app sarà possibile segnalare all’autorità giudiziaria e alle istituzioni i roghi tossici e gli sversamenti abusivi che vengono realizzati nella Terra dei Fuochi.

Chiunque è in possesso di uno smartphone (quasi tutti) potrà partecipare attivamente alla difesa del proprio territorio. Diretti interessati sono i giovani che potranno, finalmente, diventare sentinelle e guardiani della propria terra segnalano ogni illegalità. Saranno poi gli organi competenti a intervenire, qualora dovesse esservene bisogno. Ogni segnalazione dovrà essere corredata da immagini georeferenziate o informazioni documentale.

Il nuovo strumento si può scaricare da qualsiasi smartphone. A realizzarlo Donato Cafagna del Governo e Francesco Greco, capo della Procura della Repubblica di Napoli Nord, che ha sede ad Aversa.

La segnalazione verrà controllata ed esaminata prima di essere trasmessa alla Procura per l’eventuale apertura di indagini

 

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTorre Annunziata: prolungamento del progetto un pasto al giorno per un mese delle Arciconfraternite
SuccessivoTorna a volare la poiana salvata dal WWF e curata al C.R.A.S. di Napoli
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.