Torre del Greco: al via i lavori di messa in sicurezza di Villa delle Terrazze

villa delle terrazze

Entro una settimana sarà avviato il trasferimento di pazienti e operatori dalla residenza sanitaria assistita per anziani non autosufficienti Villa delle Terrazze di Torre del Greco.

I diciassette pazienti anziani ed il personale della struttura torrese troveranno ospitalità, per i circa 60 giorni necessari ai lavori per la messa in sicurezza, nell’edificio di proprietà Asl Napoli 3 Sud di piazzale Gradoni a Portici, anch’esso qualificato come Rsa.

La questione Villa delle Terrazze è stata tra le primissime affrontate dal neocommissario straordinario Asl Na3 Sud Antonietta Costantini.

È apparsa chiara fin dall’inizio la volontà della nuova gestione di conservare la destinazione d’uso della Villa Torrese senza tralasciare, però, le azioni necessarie alla messa in sicurezza.

“Una scelta – spiega il subcommissario sanitario Luigi Caterino – che va anche nella direzione di salvaguardare i livelli occupazionali degli operatori impegnati e, soprattutto, in quella di conservare e, possibilmente, di rafforzare il livello elevato di qualità dell’assistenza offerta nel quadro di quel processo di umanizzazione che ha caratterizzato le scelte riguardanti gli ospiti di Villa delle Terrazze”.

Nell’intero percorso, preziosa è stata la collaborazione dell’amministrazione comunale di Portici e del sindaco Nicola Marrone che hanno definito in tempi rapidissimi le pratiche burocratiche relative all’accoglienza. Non solo, grazie alla collaborazione tra Asl e comune di Portici sarà incrementata la capacità ricettiva della struttura di piazzale Gradoni da 19 a 38, che, con i 21 posti di Villa delle Terrazze, portano l’offerta residenziale a 59, dando così una risposta significava ad un bisogno assistenziale molto elevato sul territorio aziendale.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteFesta per i 30 anni del Centro Anziani di Piano di Sorrento
SuccessivoFalso in atto pubblico: indagati due consiglieri di Quarto
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.