Volla, una cordata di liste civiche per Andrea Viscovo sindaco

Andrea Viscovo
Andrea Viscovo

In vista delle prossime elezioni amministrative, è stata ufficializzata la candidatura a sindaco di Volla dell’avv. Andrea Viscovo.

Sarà lui a guidare una forte coalizione che aggrega tutti coloro che non si rivedono nei tradizionali partiti politici. La coalizione avrà, infatti, una connotazione civica con l’obiettivo di favorire l’idea della politica come servizio al bene comune, superando le contrapposizioni ideologiche e proponendo per Volla idee concrete di buon governo e buona amministrazione.

Oltre CittadiniXVolla, movimento fondato dall’avvocato  Viscovo e che include tra le sue fila ex consiglieri comunali e molte figure del mondo associativo come Gennaro Russo e l’avv. Umberto De Luca. Ad appoggiare la candidatura dell’ex consigliere comunale ci saranno altre liste civiche.

Infatti, altri due movimenti civici sosterranno questo importante progetto elettorale. Con Viscovo saranno anche una civica coordinata dal dott. Pasquale Guastafierro, ex vicesindaco della giunta Ricci, e da Bruno Giordano proveniente dal mondo sindacale, ed un secondo movimento “Volla cambia Verso” messo in piedi dall’imprenditore Salvatore Barone ed dal dott. Sergio Sorrentino.

I responsabili della coalizione sottolineano l’apertura al dialogo con le altre forze politiche presenti sul territorio che intendono intraprendere un percorso civico comune, condividendo ed elaborando insieme il programma elettorale. Nessuna preclusione, quindi, per chi voglia condividere un percorso politico serio che mette al centro i contenuti quali partecipazione, sussidiarietà, solidarietà e bene comune.

“Noi vogliamo insistere e lavorare sui contenuti, con una serie di intenti comuni e compartecipati, per cercare di riavvicinare la gente alla politica – dichiara l’avv. Andrea Viscovo – siamo convinti che sia giunto il momento di voltare pagina e creare un’aggregazione di forze innovatrici ed alternative al modo di amministrare fallimentare che, purtroppo, Volla ha subito negli ultimi anni”.

Ivan di Napoli

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano