Agguato a Marigliano, freddato 33enne sotto casa

Carabinieri 3

Francesco Esposito, di 33 anni, di Napoli, noto alle forze dell’ordine per precedenti per droga, è stato ucciso poco dopo la mezzanotte a colpi di arma da fuoco nella notte a Marigliano mentre si trovava nei pressi dell’ingresso del condominio dove abita.

L’agguato, come riportano i Carabinieri,  è avvenuto poco dopo la mezzanotte. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri del Nucleo Investigativo di Castello di Cisterna.

E’ il terzo omicidio in poco più di 24 ore nel napoletano. Giovedì sera è stato ucciso, con colpi di pistola al viso, un ragazzo di 24 anni nel rione Don Guanella, a Napoli, e la notte fra giovedì e venerdì un uomo a Bagnoli, veniva massacrato con sette colpi di arma da fuoco.

Esposito, secondo una prima ricostruzione, aveva appena citofonato alla moglie per chiederle di aprire il portone, quando è stato raggiunto da sicari; la donna ha udito uno sparo, si è affacciata al balcone, e ha visto il corpo del marito riverso al suolo. Nessun testimone, dato il luogo e l’orario.Le indagini dei carabinieri sono orientate nei contrasti tra cosche locali per la gestione dello spaccio di droga della zona di Pontecitra, un tempo controllata dai Castaldo, alleati dei potenti Mazzarella, ora invece contese tra diversi gruppi.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCMO Stabia cade negli ultimi minuti
SuccessivoTrovate a Cuma le antenate delle padelle antiaderenti
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.