Napoli, Marianella: bilancia ‘taroccata’ in un compro oro, denunciato il titolare

SONY DSCI Carabinieri della Compagnia Napoli Vomero hanno effettuato in tutta l’area collinare del capoluogo, controlli di attività commerciali dedicate all’acquisto di oro usato.

A Marianella, i militari della locale stazione, in uno degli esercizi ispezionati, nell’esaminare la bilancia di precisione utilizzata per pesare l’oro, i militari hanno riscontrato l’alterazione attraverso il cosidetto ‘sistema della bolla’.

In pratica l’ampollina di vetro con la bolla d’aria, necessaria a dimostrare la calibratura esatta della bilancia, viene modificata sostituendo la bolla d’aria in corrispondenza del centro con una goccia di ‘attack’ che simula la forma della bolla d’aria.

La bilancia è stata sequestrata, il titolare denunciato per frode in commercio, nonché sanzionato amministrativamente per non aver ottemperato alla periodica revisione della bilancia stessa.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli, centro storico e Chiaia: ‘Alto impatto’ dei Carabinieri
SuccessivoSomma Vesuviana: arrestato per tratta e commercio di schiavi un 50enne romeno
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.