Domenica mattina Volla si è svegliata con il passaggio dei Carri di Carnevale. L’associazione “Il Mondo di Pan” ha, infatti, deciso di riportare a Volla i tradizionali carri che da circa venti anni mancavano e così il Carnevale di Cercola è diventato la festa anche dei vollesi.
L’evento ha permesso un prezioso collegamento tra Cercola e Volla; le due città, divise da un ponte, si sono simbolicamente unite grazie al Carnevale, proprio come chiedevano da tempo tanti commercianti delle zone periferiche.
Ciro Petrazzuolo ed Antonio Forte hanno insistito per il passaggio dei carri anche a Volla per far partecipare anche i piccoli cittadini vollesi all’evento gioioso, cercando di coinvolgere quante più persone possibile, perché il Carnevale potesse essere davvero la festa di tutti.
Presente all’evento anche l’avv. Andrea Viscovo, del movimento CittadiniXVolla, il quale in primo luogo si è complimentato con Ciro ed Antonio e soprattutto con l’associazione “Il Mondo di Pan” per aver hanno dato vita ad un bel momento di festa, sottolineando che rallegrare i bambini è importante perché il loro sorriso dà la carica per affrontare i momenti difficili.
L’evento si ripeterà anche martedì 9 febbraio con sfilate in maschera e tanti altri momenti di festa.