Scafatese, imbattibilità sì ma che spreco

campo_di_calcio_2Che peccato! Questo resta da dire a fine gara per gli uomini del tecnico Amarante visibilmente contrariato dal risultato. L’US mantiene sì l’imbattibilità e tutto sommato guadagna un punticino su un campo difficile, ma è evidente che sprecare un doppio vantaggio ha sempre un sapore amaro. Gara caratterizzata da pesanti assenze da una parte e dall’altra: non c’è Squitieri e Lucarelli per i padroni di casa, mancano Della Femina e Maione per gli ospiti.

Gara che parte subito con grossi propositi: al 1’ è già vantaggio per l’US che passa grazie a Siano barvo a finalizzare su un invito diagonale. I padroni di casa sbandano e concedono tanto nelle retrovie, ne approfitta Romano che su assist di Manzo non fallisce il tocco vincente per il raddoppio. Non c’è pausa e al quarto d’ora Ferrara compie un capolavoro su punizione che batte Gallo mettendolo fuori causa. Gara pimpante e con ribaltoni da una parte e dall’altra, sarà ilo leitmotiv dell’intero match. Prima della pausa ancora un botta e risposta con Desiderio, girata a lato, poi per gli ospiti Siano e Ferrentino per un pelo non trovano gloria. La ripresa vede fallire clamorosamente il pareggio dei locali, ancora Desiderio spara addosso al portiere, intanto Del Sorbo passa ad un centrocampo a cinque. I rossoblù costretti ad agguantare il pari si riversano in avanti concedendo ripartenze agli avversari che in più occasioni peccano di cattiveria mancando la rete del matchpoint. Il forcing casalingo degli ultimi dieci minuti di gioco premia i rossoblù che agguantano il pari su colpo di testa dell’eterno bomber Tortora il quale sfrutta al meglio il cross da calcio di punizione di Ferrara.

 

Il tabellino 

CASTEL SAN GIORGIO – US SCAFATESE: 2 – 2

MARCATORI: 1’ Siano (US), 12’ Manzo (US), 14’ Ferrara (CSG), 80’ Tortora (CSG)

CASTEL SAN GIORGIO (3-4-3): Cesarano; De Luca P., Paragallo, Porzio; Capuano (73’ De Luca C.), Starita E., Ferrara, Piacente; Nocerino, Tortora, Desiderio (60’ Esposito). A disposizione: De Luca G., Ricupito, Starita C., Fiumara, Palumbo. All. Raffaele Del Sorbo.

US SCAFATESE (3-5-2): Gallo; Amendola, Romano M., Terlino; Matrone, Manzo (83’ Mandica), Maio, Siano, Ferrauto; Ferrentino, Romano U. A disposizione: Francavilla, Sgueglia, Vitiello, Caldarelli, Rosa, Librera. All. Antonino Amarante.

ARBITRO: Palmieri (Avellino); Assistenti: D’Ambrosio (Torre Ann.) e Cipolletta (Avellino)

NOTE; Ammoniti: Capuano (CSG), Siano (US). Corner: 7 – 2. Recupero: 1’pt, 3’st. Spettatori 200 circa

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSalernitana, pareggio quasi allo scadere
SuccessivoCesarano Basket, sconfitta con orgoglio
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.