A Pompei il ricordo dei 20mila martiri delle foibe

12713986_1099137006777703_1176213389_n“Gioventù Nazionale Pompei e Fratelli d’Italia Pompei vogliono ricordare, come ogni anno, i 20mila martiri delle foibe, vittime dell’eccidio compiuto dalle truppe comuniste del maresciallo Tito, negli anni a cavallo della Seconda Guerra Mondiale”.

E’ la nota diffusa nelle scorse ore dal dirigente cittadino di FdI-An Vincenzo Del Gaudio.

“Infatti, in occasione del Giorno del Ricordo ci sarà la videoproiezione di ‘Magazzino 18’ preceduta da una breve presentazione, in modo da sensibilizzare sempre più la cittadinanza, le istituzioni e le altre forze politiche, che spesso dimenticano questa data, riconosciuta dalla Repubblica Italiana quale “Giorno Del Ricordo” (legge 30 marzo 2004 n.92).

Pertanto invitiamo i cittadini, giornalisti, amministratori locali e membri di altre forze politiche a venire il giorno 10 febbraio alle ore 20 nella nostra Sede a via Nolana, 92”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteScafati Città Partecipata a tutela degli “amici a 4 zampe”
SuccessivoLa Città di Pompei ed il Turismo che non c’è e forse mai ci sarà
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.