‘Milionari’, arriva il film su trenta anni di camorra

Film: ''Milionari''Tratto da una storia vera e con tanto di libro omonimo firmato dal pubblico ministero Luigi Alberto Cannavale e Giacomo Gensini, arriva in sala l’11 febbraio con Europictures in circa 50 copie dopo essere passato al Festival di Roma, la

camorra napoletana anni Settanta firmata da Alessandro Piva con ‘Milionari’, quarto lungometraggio del regista autore del pluripremiato La Capa Gira (David di Donatello).

Il film narra, nel corso di trenta anni, l’ascesa e la caduta di un clan criminale napoletano attraverso il racconto di un boss Marcello Cavani detto ‘Alendelon’ (Francesco Scianna) e della sua famiglia, divisa tra aspirazione a una vita borghese

e desiderio di potere. Oltre Scianna nel film, una sorta di gangster-drama, la moglie di Marcello Cavani Rosaria (Valentina Lodovini), Gennaro (Carmine Recano), Babba’ (Francesco Di Leva), ‘O Piragna (Salvatore Striano) e Don Carmine (Gianfranco Gallo).

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteQuarto, dietrofront per le dimissioni del sindaco Capuozzo: attesa per la decisione
SuccessivoFurto in una scuola, presi 3 baby ladri: hanno 13, 14 e 16 anni
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.