Prende il via mercoledì 10 febbraio 2016, l’Open Day del Secondo Circolo Didattico di Pompei, diretto dalla Dirigente Scolastica, Prof.ssa Anna Maria Cioffi.
I vari plessi che compongono l’istituzione scolastica saranno aperti alle famiglie che devono iscrivere i propri figli al primo anno di Scuola dell’Infanzia e di Scuola Primaria.
I primi plessi interessati saranno, mercoledì 10 febbraio, dalle 9.30 alle 12.00, quelli di Messigno: la Scuola Primaria ‟Luciano Mele”, situata in un edificio di recente ristrutturazione, circondato da ampi spazi esterni utilizzabili per le attività motorie; all’interno le aule, disposte su due piani, sono ampie, luminose e ben arieggiate. È dotato di un’aula multimediale e di LIM; e, a pochi passi, la Scuola dell’Infanzia, con ben cinque sezioni per i bambini dai 2 anni e mezzo ai 5 anni.
Giovedì 11 febbraio, sempre dalle 9.30 alle 12.00, toccherà al Plesso Scolastico del quartiere Fontanelle, in Via Gesuiti. Dotato di una palestra scoperta che permette lo svolgimento di attività motorie e ludico-ricreative all’aperto e circondato da inferriate e cancello di protezione rispetto alla strada pubblica, ospita sia la Scuola dell’Infanzia che quella Primaria.
Il plesso ‟Enrico Celentano”, situato in via Astolelle, I Traversa, nel centro di Pompei, aprirà i suoi cancelli venerdì 12 febbraio, dalle 9.30 alle 12.00. L’edificio è circondato da un ampio giardino. Le aule sono luminose ed, anche le più piccole, sono abbastanza confortevoli ed è presente un laboratorio multimediale. La Scuola dell’Infanzia e quella Primaria occupano due ali dello stesso edificio.
Domenica 14 febbraio, dalle 10.00 alle 12.00, alunni ed insegnanti del Secondo Circolo Didattico di Pompei saranno in Piazza Bartolo Longo per illustrare l’offerta formativa del proprio istituto.
La prossima settimana sarà il plesso Mariconda, ad accogliere i genitori in visita, lunedì 15 febbraio, dalle 9.30 alle 12.00. Ospitato in un edificio di recente ristrutturazione, dotato di una piccola palestra e di un laboratorio multimediale, è costituito da due corpi adiacenti che ospitano rispettivamente le classi della Scuola Primaria e quelle della Scuola dell’Infanzia. Tutte le aule sono luminose e confortevoli.
Martedì 16 febbraio, sempre dalle 9.30 alle 12.00, porte aperte al plesso Capone, che si trova nella zona centrale di Pompei, adiacente al campo sportivo ‟Bellucci” L’edificio scolastico è di facile accesso e privo di barriere architettoniche, al suo interno ospita sia le classi di Scuola Primaria che quelle dell’Infanzia, un laboratorio scientifico attrezzato ed un’aula multimediale. Gli spazi sono ampi e luminosi; c’è uno spazio esterno dove gli alunni possono svolgere attività motorie e manifestazioni varie.
In occasione dell’Open Day è stato realizzato, a cura dello studio fotografico Vanity Photo di Messigno e del grafico Valentina Brandi, un video per presentare la scuola, visibile sul sito www.pompeisecondocircolo.gov.it