Il libro è stato presentato a fine dello scorso anno in un locale di Sorrento e sta attualmente avendo un grande successo. “Sono state acquistate circa 700 copie- dichiara l’autore Carlo Ametrano- e ci sono state recensioni positive per l’originalità dell’opera. Ora ci apprestiamo anche alla pubblicazione sul mercato sudamericano”.
Ogni anno Carlo partecipa al raduno di tutti i tifosi di Senna il Primo Maggio come membro del Fan Club di Imola.
Il libro contiene pensieri e note toccanti dell’autore stabiese al suo primo cimento letterario nell’ambito delle pubblicazioni sportive, inerenti la vita e le performance sportive di quello che è stato uno dei piloti più importanti della storia della Formula Uno.
Imola , Primo Maggio 1994 , una data che ricorderemo sempre, la data in cui si è consumata la tragedia della morte di Ayrton che Carlo ripercorre con pagine intrise di emozioni che rendono partecipe il lettore che si avvicina a queste. Il libro inoltre contiene tante belle foto di Ayrton Senna, immortalato nel corso dei vari momenti della breve ma intensa vita di Uomo e di Campione.
L’autore stabiese Carlo Ametrano ci tiene a far conoscere la sua opera e per chi volesse avere una copia del libro lo può contattare al suo profilo Facebook. Come ha dichiarato Carlo, a lui farebbe piacere che tanti sportivi si avvicinassero alla memoria e al ricordo di Senna attraverso il suo libro.
Domenico Ferraro