Camorra a Napoli, omicidio Reparato: scacco ai vertici di due cosche

napoli omicidio1

Omicidio di camorra a Napoli di Ciro Reparato: numerose ordinanze applicate questa mattina dai carabinieri, che hanno eseguito un’ordinanza di misura cautelare emessa dal gip su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia (Dda).

L’omicidio risale al gennaio del 2008 e l’inchiesta si fonda sulle dichiarazioni di diversi collaboratori di giustizia un tempo appartenenti a vari clan camorristici di Secondigliano.

Reparato era un fedelissimo di Antonio Di Lauro, nonché zio di Carlo Capasso oggi pentito. La sua uccisione fu decretata dai vertici di due cosche alleate: i “Sacco-Bocchetti” e gli “Amato-Pagano”, che volevano così indebolire il clan Di Lauro.

Gli indagati sono: Cesare Pagano e Raffaele Amato, ritenuti i mandanti dell’omicidio, in attesa dell’estradizione; Oreste Sparano e Costanzo Apice, rispettivamente killer degli Amato-Pagano e dei Sacco-Bocchetti; Antonio Zaccaro, altro mandante, e Biagio Esposito, oggi collaboratori di giustizia.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCimitero di Poggioreale: il console russo Vincenzo Schiavo celebra “Il giorno del diplomatico”
SuccessivoAcerra, accompagnava tre donne a prostituirsi: arrestata 27enne
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.