Olimpiadi, Vincenzo Abbagnale potrebbe essere squalificato

Giuseppe e Vincenzo Abbagnale“Ha saltato tre controlli antidoping, mio figlio sarà squalificato”. E’ quanto annunciato poche ore fa dal mito del canottaggio, oggi presidente della Federazione Giuseppe Abbagnale.

Il figlio Vincenzo, campione del mondo e capovoga dell’otto in vista delle olimpiadi di “Rio 2016”, potrebbe essere squalificato per doping perdendo le Olimpiadi. “Ha saltato tre controlli antidoping e la normativa è chiara – le parole del presidente – È un’ingenuità, ma da regolamento costa da uno a due anni di squalifica”.

“Il 1 febbraio scorso non è riuscito ad arrivare in tempo” ad un controllo a sorpresa, fa sapere la Federazione. Il presidente, “nel rispetto del principio di trasparenza”, ha spiegato: “L’atleta aveva già accumulato due mancati controlli: il primo per una dimenticanza, il secondo perché il nuovo sistema gestionale “Adams” non gli ha confermato la segnalazione del luogo dove si trovava; a questi si è aggiunto infine il terzo, il primo febbraio”, causato, secondo il racconto dell’atleta, da un piccolo incidente stradale che ne ha ritardato l’arrivo sul luogo del controllo.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCampania, in serata in arrivo forte maltempo
SuccessivoScafati Smart: I Gd presentano una serie di dibattiti
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.