San Giorgio a Cremano, meccanico ucciso per errore: assolto il presunto mandante

vincenzo-liguoriE’ stato assolto Vincenzo Troia, che in primo grado era stato condannato all’ergastolo come mandante dell’ omicidio di Vincenzo Liguori, il meccanico ucciso per errore mentre era nella sua officina a San Giorgio a Cremano la sera del 13 gennaio 2011.

La sentenza è stata emessa oggi dalla quarta sezione della Corte di Assise d’Appello di Napoli (presidente Domenico Zeuli) che ha accolto le richieste degli avvocati Vincenzo Maiello e Leopoldo Perone.




L’accusa nei confronti di Troia era bastata sulle dichiarazioni del pentito Giovanni Gallo, che avrebbe svolto funzioni di ”palo” nell’agguato, nonché sul contenuto di intercettazioni ambientali.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteFalsa dentista scoperta dalla Finanza: sequestrato un laboratorio odontotecnico abusivo
SuccessivoVerso il classico italiano, Juventus-Napoli il big match è servito
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.