Torre Annunziata, Umberto Onda tenta il suicidio in carcere

Arresto boss Umberto Onda Torre AnnunziataUmberto Onda, all’ergastolo al 41bis ed ex reggente del clan Gionta di Torre Annunziata, ha tentato il suicidio nel carcere di Opera a Milano. Onda, in galera per associazione per delinquere di stampo camorristico ed omicidio, si è tagliato con

un oggetto contundente al fine di provocarsi la morte. L’ex killer dei Gionta di Torre Annunziata ha perso tanto sangue ma le guardie penitenziarie hanno fatto scattare immediatamente l’allarme riuscendo a salvarlo.

Ora le sue condizioni sono migliorate ed è sotto stretta osservazione da parte del personale del carcere milanese di Opera.

Troppo stringente il regime del carcere duro e soprattutto troppo trasferimenti da un istituto di pena all’altro, queste le motivazioni alle base del gesto estremo. Onda, per un periodo di tempo a capo delle fila dei Valentini, deve scontare una

pena di 17 anni di reclusione inflittagli in primo grado per associazione mafiosa, omicidio, rapina e ricettazione.

L’ex killer del clan egemone a Torre Annunziata venne arrestato nel 2010 a Brindisi dopo circa 3 anni di latitanza: Onda venne sorpreso mentre scendeva da un traghetto proveniente dalla Grecia.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteVerso il classico italiano, Juventus-Napoli il big match è servito
SuccessivoAudizione dei Giudici di Pace in Regione per una riforma del sistema
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.