Torre del Greco, Foibe: bandiere a mezz’asta

20160210_121915Bandiere a mezz’asta oggi, mercoledì 10 febbraio, all’esterno degli edifici comunali di Torre del Greco. È quanto voluto dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Ciro Borriello – come appositamente disposto dalla Presidenza del Consiglio dei ministri – in memoria delle vittime delle Foibe, dell’esodo Giuliano-Dalmata e delle vicende del confine orientale.

Questa mattina alla segreteria del sindaco è giunto un fax firmato dal prefetto di Napoli, Gerarda Maria Pantalone, che ribadiva la disposizione della Presidenza del Consiglio dei ministri, in occasione della ricorrenza del “Giorno del ricordo”, invitando a esporre e mezz’asta “sugli edifici pubblici dell’intero territorio, le bandiere nazionale ed europea”.

Il capo di gabinetto del sindaco, Alessandra Tabernacolo, ha in particolare disposto che le bandiere poste all’esterno di palazzo Baronale e palazzo La Salle fossero poste a mezz’asta per tutta la giornata.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteA Torre Annunziata sarà presentata Prodicons: “L’associazione al fianco dei consumatori”
SuccessivoAl Caffè Gambrinus di Napoli: “Ho preso un’indecisione”, il libro di Antonio Salmieri
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.