XXVII Giornata internazionale della guida turistica

fotoArticolo_1011Saranno presentate alla stampa sabato 13 febbraio al Museo Archeologico Nazionale di Napoli (sala conferenze) la XXVII edizione della Giornata internazionale della guida turistica che cade il 21 febbraio, in occasione della quale giornata, le guide turistiche italiane offriranno visite guidate gratuite alla scoperta delle bellezze nostrane.

L’iniziativa è nata nel 1990 con il patrocinio della World Federation of Tourist Guide Associations. In Italia l’evento è promosso da ANGT, Associazione nazionale guide turistiche. Gli eventi promossi dalle associazioni aderenti alla WFTGA si svolgeranno nell’intero weekend del 19- 20 e 21 febbraio 2016.

Per la Campania, il titolo dell’evento è: “Le Guide raccontano la Campania”. Gli itinerari sono più di 30 e abbracciano l’intera regione.

Questa XXVII edizione vede l’appoggio e il patrocinio morale  del Comune di Napoli con cui l’Associazione Guide Campania sta collaborando anche per il progetto “Innamorati di Napoli” che si svolgerà il giorno di San Valentino e che vede Ciceroni celebri affiancati da guide abilitate campane. La prenotazione alle visite guidate del 19- 20 e 21 febbraio va fatta ai numeri di telefono e alle e- mail che si trovano sul programma accanto ad ogni itinerario.

Per gli itinerari campani è possibile trovare il programma sulla pagina facebook: Guida turistica abilitata Regione Campania;

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAcerra, accompagnava tre donne a prostituirsi: arrestata 27enne
SuccessivoCampania, in serata in arrivo forte maltempo
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.