Bagnoli, via ai lavori entro giugno

trivelle_bagnoli

Si è svolta ieri, a Palazzo Chigi, la quinta riunione della cabina di regia su Bagnoli durante la quale Domenico Arcuri, l’ad di Invitalia, soggetto attuatore della bonifica e del progetto di valorizzazione, ha presentato il crono-programma.

Entro febbraio sarà completato il piano di caratterizzazione e, inoltre, sarà poi pubblicato il relativo bando di gara per aggiudicare i lavori entro giugno. Sono state già avviate le attività per definire la messa in sicurezza della colmata al fine di espletare le relative gare per poter arrivare, sempre entro giugno, all’aggiudicazione dei lavori.

Portata a termine un’importante partnership con il Dipartimento di Ingegnerie Civile, Edile e Ambientale della Federico II per quanto riguarda la barriera idraulica ed è in fase avanzata l’attività finalizzata a capire come rendere subito disponibili ai cittadini le opere già realizzate. Partite anche le verifiche per rendere accessibile e fruibile ai cittadini l’arenile Nord di Bagnoli entro l’estate. Tutte le novità che sono state introdotte nella giornata di ieri verranno comunque spiegate a Napoli, entro fine mese, dal commissario Nastasi e Arcuri in una conferenza stampa.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteBenevento, truffa allo Stato da 300mila euro
SuccessivoNapoli, non si placa l’allarme sicurezza: la guerra dei quartieri
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.