Benevento, truffa allo Stato da 300mila euro

guardia_di_finanza

Pietro Travaglione, contabile dell’Istituto Autonomo Case Popolari, emetteva mandati di pagamenti fasulli o gonfiati che faceva successivamente confluire nelle casse della sua società di consulenza informatica. Una vera e propria truffa allo Stato (da circa 300mila euro) scoperta dalla Guardia di Finanza.

Secondo quanto emerso dalle indagini, i soldi dell’Iacp sono finiti nei conti correnti della società tra il 2009 e il 2013. Il gip ha emesso nei confronti di Travaglione una ordinanza per truffa aggravata e continuata; il divieto di esercitare la propria attività d’impresa; il sequestro di circa 270mila euro; e infine ha disposto la misura cautelare per evitare la reiterazione dei reati verificatisi nell’arco temporale di cinque anni. Indagini iniziate nel maggio del 2014, continuate per ben due anni, a seguito di una semplice denuncia.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAttenzione al “Cryptolocker”, il virus che blocca il pc
SuccessivoBagnoli, via ai lavori entro giugno
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.