Cocaina dal Brasile per lo spaccio a Napoli, Milano e Monza

Droga: oltre 47 chili cocaina in container in porto Napoli

Cocaina dal Brasile destinata alle piazze di spaccio di Napoli, Milano e Monza: la droga era nascosta in componenti di computer all’interno del bagaglio dei corrieri.

Gli agenti della squadra mobile di Milano hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa nei confronti di tre italiani e altre quattro persone irreperibili perché residenti all’estero con le accuse di importazione dal Brasile e spaccio in Italia di cocaina tra il dicembre 2011 e il giugno 2012.

La droga era destinata alla rivendita a Milano e nelle province di Monza-Brianza e Napoli. Era importata in Italia da corrieri che portavano, nel loro bagaglio, componenti di computer con all’interno la cocaina e riportavano in Brasile, allo stesso modo, il denaro versato dagli acquirenti. Nel corso dell’indagine stati arrestati in flagranza in quattro e sequestrati circa 25 chilogrammi di cocaina e 581mila euro in contanti. Alla fase esecutiva dell’operazione ha collaborato la squadra mobile della Questura di Napoli.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteDuplice omicidio di camorra a Saviano: uccisi due giovani
SuccessivoTorre Annunziata, Carnevale all’insegna della tradizione
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.