Napoli, piazza degli Artisti: campane sulle strisce pedonali

Piazza degli Artisti campane su strisce pedonali“ Sta destando meraviglia e perplessità, oltre che rabbia, tra le migliaia di residenti della collina partenopea, la collocazione di tre campane per la raccolta differenziata, nell’affollata piazza degli Artisti. Infatti le tre nuove campane, nei pressi della postazione destinata ai taxi, occupandone anche parte di uno stallo, sono state poste direttamente sulle strisce zebrate, destinate al passaggio pedonale “. A segnalare l’accaduto è Gennaro Capodanno, presidente del Comitato Valori collinari.

“ Già, come più volte evidenziato, senza che la cosa abbia prodotto i risultati sperati, attraversare la piazza in questione, per i pedoni e, segnatamente, per i diversamente abili, è estremamente complicato, dal momento che risultano, tra l’altro, realizzati degli scivoli, senza che davanti a essi, siano state disegnate le strisce zebrate – puntualizza Capodanno –. Stamani, poi, c’è stata anche la non gradita sorpresa che le poche strisce disegnate sulla carreggiata, a disposizione dei pedoni, sono state parzialmente ostruite dalle nuove campane per la differenziata “.

“ A parte che nella piazza già ci sono altre campane – prosegue Capodanno -, se proprio si era deciso di aumentarle, al fine d’incentivare questo tipo di raccolta, le nuove potevano tranquillamente essere poste a pochi metri dalla collocazione attualmente scelta, nello spazio lasciato libero dai cassonetti, rimossi nei giorni scorsi, già peraltro delimitato dalle strisce arancione, poste sotto al marciapiede adiacente “.

Capodanno chiede l’immediato intervento degli uffici competenti per liberare dalle campane le strisce zebrate in questione in modo da renderle di nuovo totalmente fruibili dai pedoni.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSorrento: presentazione al comune del “Progetto Africa”
SuccessivoScisciano: in funzione “La casa dell’acqua”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.