Pompei, giovedì presentazione delle nuove offerte turistiche per la città

uliano fascia

Giovedì pomeriggio, alle ore 15, presso lo stand della Regione Campania (Pad. 11 G35- K40) il Sindaco di Pompei Ferdinando Uliano presenterà al pubblico e agli operatori dell’informazione le nuove proposte dell’offerta turistica della “Città degli scavi”.

Tra le iniziative presentate, di particolare interesse l’ambizioso progetto “Pompei in Rete”, realizzato per sostenere e valorizzare, attraverso l’utilizzo di nuove tecnologie, il territorio di Pompei ed in particolare l’area di Civita Giuliana in concomitanza con il restauro della Chiesa della Madonna dell’Arco.

“Pompei in Rete” ha portato anche alla realizzazione di un innovativo sistema multicanale (web, totem, APP) al servizio della tradizione e della conoscenza sempre più diffusa e interattiva. Tutte le informazioni sul territorio, su eventi, manifestazioni, mostre ed interventi di valorizzazione sono ora fruibili in modo semplice, immediato e multilingua dai turisti che vogliano scoprire e riscoprire le meraviglie della città di Pompei, famosa in tutto il mondo.

Partner tecnologico del progetto è la società BBS, presente in Bit con proprio stand. Nel corso della conferenza, il primo cittadino illustrerà anche il programma culturale in via di definizione per l’estate 2016.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTorre Annunziata, sequestro da 8 mln di euro per Nazario Matachione
SuccessivoTorre Annunziata, Penniniello: liberato l’ultimo immobile
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.