Torre Annunziata, Penniniello: liberato l’ultimo immobile

Il sindaco Starita

E’ stato liberato questa mattina l’ultimo immobile occupato nel quartiere Penniniello incluso negli interventi di ristrutturazione del Contratto di Quartiere 1. Nei prossimi giorni, dunque, si procederà con la ristrutturazione sui fabbricati interessati.

Soddisfatto a riguardo è il primo cittadino oplontino Giosuè Starita: “Con l’intervento di oggi si avvia la fase finale degli interventi di riqualificazione di quelle strutture oggetto degli interventi previsti dal contratto di Quartiere 1, che si affiancano a quelli previsti dal contratto di quartiere 2. Peraltro è giusto rilevare che con risorse attinte dalla cassa depositi e prestiti l’amministrazione ha disposto ulteriori interventi su fabbricati non oggetto degli interventi presti dai due contratti di quartiere”.

“La ristrutturazione – continua il sindaco – delle palazzine del quartiere è un passo decisivo per la rigenerazione urbana complessiva della nostra città. Una volta completati gli interventi previsti tutti gli alloggi di edilizia popolare saranno stati risistemati garantendo agli occupanti standard più che decorosi. L’amministrazione così dimostra la sua attenzione verso i quartieri disagiati; al di là delle polemiche, rispondiamo con i fatti”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePompei, giovedì presentazione delle nuove offerte turistiche per la città
SuccessivoVandalizzarono il Monumento ai Caduti, al via la pulitura
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.