Torre Annunziata, sequestro da 8 mln di euro per Nazario Matachione

matachione

Nella mattinata odierna, su delega della Procura di Torre Annunziata, il Nucleo di Polizia Tributaria di Napoli e il gruppo di Torre Annunziata della guardia di finanza hanno dato esecuzione ad un provvedimento di sequestro preventivo, emesso dal gip del Tribunale oplontino, per circa 8 milioni di euro nei confronti di Nazario Matachione, noto imprenditore torrese, attivo nel settore farmaceutico.

 

Il provvedimento giudiziario rappresenta la fase finale di mirate ed approfondite ispezioni tributarie, svolte a partire dal novembre 2013 nei confronti di varie farmacie amministrate dal Matachione nella provincia di Napoli (Torre Annunziata, Torre del Greco e Portici). La meticolosa attività di verifica, esperita anche tramite accertamenti di natura finanziaria, ha consentito di ricostruire il reale volume d’affari delle singole farmacie e dì di mostrare l’indebita appropriazione da parte dell’indagato di ingenti disponibilità finanziarie attraverso artificiose operazioni contabili.

I successivi accertamenti patrimoniali sul conto dell’imprenditore hanno consentito di individuare la titolarità di liquidità finanziarie, polizze assicurative e beni immobili sottoposti a sequestro per un valore prossimo agli 8 milioni di euro.

Matachione è, allo stato, indagato per il reato di cui all’art. 4 del D. Lgs. 74/2000, per aver presentato dichiarazioni dei redditi infedeli relativamente agli anni d’imposta dal 2009 al 2012, per un imponibile complessivo di 18,8 milioni di euro.

Gennaro Esposito

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli, Capodanno: “Istituiamo i Comuni metropolitani”
SuccessivoPompei, giovedì presentazione delle nuove offerte turistiche per la città
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.