Napoli, fermati dai Carabinieri mentre tentavano un furto

carabineri invernoI poliziotti del Commissariato Decumani hanno arrestato Giuseppe Bianchisa 22 enne napoletano ed Emilio Effuso 42enne, per essersi resi responsabili, in concorso tra loro, del reato di tentato furto con destrezza.

Gli agenti, a seguito di attività di prevenzione, questa mattina, sono intervenuti al Corso Umberto dove hanno notato i due uomini che scrutavano attentamente una donna che, dal lato opposto della strada, aveva appena prelevato delle banconote da un istituto di credito e le aveva custodite nella tasca del giubbotto.

I poliziotti hanno accertato che il 42enne,  approfittando della ressa di gente che si era creata momentaneamente sul marciapiede, infilando  la mano nel giubbotto della vittima, ha tentato di impossessarsi del suo denaro.

Il 22enne tuttavia, vistosi sorpreso dai poliziotti, ha bloccato il complice che non è riuscito a concludere il furto.

Pertanto, gli agenti hanno bloccato i due uomini che, nella mattinata di domani, saranno giudicati con il rito direttissimo

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteArrestato Antonio Marra, affiliato del clan Soraniello
SuccessivoNapoli: pappagalli rari ingabbiati, interviene la Forestale
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.