Alfonso Longobardi nella Valle dei Mulini

FB_IMG_1455285613088Alfonso Longobardi, Vice-presidente della Commissione Bilancio della Regione Campania, dopo un sopralluogo nella valle dei Mulini di Gragnano,ha rilasciato la seguente dichiarazione :
“Come da impegni assunti nelle scorse settimane e per rafforzare la richiesta di tutelare i nostri territori, mortificati dai danni ambientali, oggi con i tecnici del Settore Ambiente della Regione Campania, ho effettuato un sopralluogo nella Valle dei Mulini.
L’iniziativa di natura strettamente tecnica è funzionale a sostenere con forza i progetti di sviluppo d’area del territorio ed in particolare:
– La riqualificazione ambientale;
– La promozione turistica;
– La tutela della natura;
– La valorizzazione di un sito storico dall’enorme potenziale.
Nei prossimi giorni saranno verificati i possibili interventi tecnici, i costi, i tempi di attuazione.
Personalmente seguirò questo iter di intervento che ritengo fortemente debba essere solo il primo passo per riportare la Valle dei Mulini al centro della programmazione turistica della Regione Campania.
Nelle prossime settimane inoltre promuoverò sul territorio un’iniziativa con gli operatori del settore enogastronomico ed agroalimentare per utilizzare al meglio le risorse europee ed in particola quelle inerenti il Psr (Piano Sviluppo Rurale) 2014-2020.
La tutela delle nostre bellezze naturalistiche e paesaggistiche e la valorizzazione delle tipicità enogastronomiche sono elementi collegati e che rientrano in una visione coerente e sinergiche per determinare sviluppo socio-economico sul territorio”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCittadinanza attiva, l’Asl Nap 3 Sud sottoscrive la convenzione
SuccessivoCento passi verso il 21 marzo: memoria e luoghi di impegno
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.