Nola, una scuola realizzerà il logo del comitato del Giglio

ortolano1I maestri di festa del Giglio dell’Ortolano, in collaborazione con USR Campania, Diocesi di Nola, Assessorato ai Beni Culturali del Comune di  Nola, Assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune di Nola, Fondazione Festa dei Gigli di  Nola, hanno promosso il “Premio Miglior Disegno e Grafica per stampa maglietta comitato Ortolano 2016“, presso le scuole secondarie di primo grado sull’opera di San Paolino di Nola, Santo della Carità e dell’Accoglienza.

Lusinghiera la partecipazione dei ragazzi che, con creatività, hanno impresso sulle tele le immagini e i simboli più significativi della vita e delle opere di San Paolino di Nola, nonché del miracolo e della liberazione dalla prigionia in Turchia avvenuta intorno ai primi anni del ‘400 d.C.

 

La Commissione esaminatrice degli elaborati composta dal prof. Vittorio Avella, dalla dott. ssa Antonia Solpietro, dall’arch. Cinzia Trinchese, presieduta dal dott. Domenico Bellobuono (ideatore e finanziatore del concorso), è ormai giunta alle fase finali della valutazione e ha apprezzato molto i lavori dei giovanissimi artisti per la pregevole qualità delle tecniche utilizzate.

In palio sono state messe una borsa di studio di € 700 per il primo classificato; una borsa di studio di € 400 per il secondo classificato e una cena con l’intero Consiglio di Classe per il terzo classificato. Per tutti gli altri partecipanti sarà consegnato un attestato di partecipazione.

 

La premiazione avverrà venerdì 19 febbraio 2016 alle ore 17,00, presso la Fondazione Festa dei Gigli di Nola sita in Via Merliano c/o Convento di Santo Spirito.

 

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTerme di Stabia, ex lavoratori impugnano i licenziamenti: dossier in Procura
SuccessivoPiano, Ruggiero contro la chiusura del reparto oncologico
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.