Controlli a Piazza Bellini: spunta “hashish rasta” nascosto tra i capelli

rasta (1)NAPOLI – I capelli rasta. Un processo lungo e laborioso per ottenere una acconciatura che ha bisogno di poca cura quotidiana ed è molto versatile.

Della versatilità della particolare acconciatura (capelli in ciocche uguali e aggrovigliate) aveva pensato di approfittare un giovane africano per nascondervi della droga, ma il ragazzo è stato scoperto e i militari dell’arma che in effetti osservavano i suoi movimenti da un po’, gli hanno perquisito anche la capigliatura, trovandovi nascoste le stecchette di hashish in attesa di essere spacciate a piazza Bellini.

La scoperta è opera dei Carabinieri della compagnia centro che insieme a colleghi del Nucleo Radiomobile di Napoli e del Reggimento “Campania” hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio predisposto per contrastare fenomeni di illegalità diffusa nelle zone del centro storico, nel quartiere di Chiaia e intorno a via Toledo.

I controlli a piazza Bellini hanno portato all’arresto per spaccio di stupefacenti di 4 giovani. Due del Gambia e due della Senegal.

I Carabinieri della stazione Quartieri Spagnoli hanno arrestato per spaccio di stupefacenti (con 5 stecchette di hashish tra i capelli rasta) Touray Yankuba, del Gambia, 18enne; Manneh Alagie, del Senegal, 34enne e Darboe Yankuba, 19enne, del Gambia, bloccati dopo aver ceduto una stecca di hashish a un acquirente che è stato segnalato alla Prefettura quale assuntore. A seguito di perquisizione personale i 3 sono stati complessivamente trovati in possesso di 10 stecche di hashish (circa 17 grammi).

Gli uomini del nucleo operativo della Compagnia Centro hanno arrestato Nyaballs Taffa, un 24enne del Gambia senza fissa dimora, bloccato subito dopo aver spacciato 3 stecchette di hashish ad altrettanti acquirenti e poi trovato in possesso di 4 involucri contenenti circa 6 grammi di hashish e di altri 4 involucri contenenti marijuana per 3 grammi.

I controlli alla circolazione stradale effettuati in mezzo alla movida intensa del dopo partita hanno portato alla contestazione di 135 infrazioni al codice -per un importo complessivo di circa 100.000 euro- nonchè alla denuncia di 5 persone sorprese alla guida di veicoli senza aver conseguito la patente, al sequestro di 33 veicoli messi in circolazione senza copertura assicurativa e alla scoperta di 7 casi di circolazione senza casco protettivo.

Due giovani sono stati segnalati al Prefetto quali assuntori di stupefacenti perché trovati in possesso di modiche quantità di marijuana e hashish detenute per uso personale.

Scoperti multati e allontanati 17 soggetti sorpresi a esercitare abusivamente l’attività di parcheggiatore nella zona della movida e sequestrati loro per la prevista confisca i proventi dell’attività svolta illecitamente, circa 100 euro in monete e banconote di piccolo taglio.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSant’Antonio Abate: carabinieri contro il lavoro nero: chiuso un laboratorio
SuccessivoPiano di Sorrento: arrestano in costiera lo “stalker di San Valentino”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.