Ancora una vittoria, ancora un risultato rotondo. La Real San Gennarello prosegue la sua marcia in campionato, e dopo i sette gol rifilati al Mandamento la settimana scorsa, arriva la quarta vittoria consecutiva con una quaterna alla malcapitata Vapor Domicella.
Una prestazione di spessore da parte della squadra biancorossa, che sin dalle prime battute di gioco, crea e produce tante occasioni da gol, costringendo gli avversari a salvare sulla linea tre palloni diretti verso la porta solo nella prima mezzora di gioco, quando viene annullato anche un gol (dubbio) ad Avino che anticipa Bellucci. Per sbloccare il risultato allora, è necessaria una magia da calcio da fermo, come quella di Mario Iervolino, che dai 30 metri beffa il portiere avversario con una conclusione che si stampa sulla parte inferiore della traversa e finisce in rete, innescando l’entusiasmo dei tifosi accorsi in tribuna. La Vapor è in bambola, il Real allora, ne approfitta ancora: Cirillo si oppone di schiena al rinvio di Bellucci, il numero 10 biancorosso mette al centro il pallone per Notaro, che a due passi dalla porta mette a segno il temporaneo 2-0. Nella ripresa gli ospiti tornano grintosi in campo, vogliosi di recuperare il risultato. Al 61’ è Manzi a trafiggere Annunziata dalla distanza e ad accorciare le distanze. Il Real però, non si demoralizza, e nonostante il forfait di Davide Raia che lascia in 10 i padroni di casa, i biancorossi trovano il gol del 3-1 al 75’ con Cirillo, bravo a girare in rete di testa un preciso assist di Di Martino (subentrato a Iervolino).
La partita sembra chiusa, l’arbitro concede 4 minuti di recupero, ma al 92’ il Real trova il poker: su tiro di Di Martino indirizzato in rete, Notaro colpisce di petto sotto misura, “rubando” il gol al coach player e firmando la sua doppietta (la quarta consecutiva). Nel finale, il nervosismo gioca brutti scherzi alla Vapor Domicella, che finirà la partita in dieci per doppia ammonizione di Guarino. Il Real vince ancora e prolunga il suo cammino in alto alla classifica, che vede ancora in testa l’Aversa a +1. Per la Vapor Domicella, invece, è notte fonda.
IL TABELLINO
REAL SAN GENNARELLO: Annunziata R., Velardo, Avino, Nunziata An., Nisi (dal 49’ Liccardo) , Iervolino M. (dal 64’ Di Martino), Raia, Nunziata Am., Giugliano (dal 57’ Romano), Notaro.
VAPOR DOMICELLA: Bellucci, Guarino, Carrella, Menna, Lauri, Visone, Daniele, Nappi (dal 51’ Prisco), Ferrara, Vidler, Murano (dal 71’ Aretino)
Marcatori: Iervolino M. 35’, Notaro 39’, 92’, Manzi 71’, Cirillo 75’
Ammoniti: Visone 32’, Vidler 42’, Manzi 62’, Guarino 69’, 93’, Carrella 84’
Espulsi: Guarino 93’
Responsabile Ufficio Stampa
A.S.D. Real San Gennarello