Angri, importante vittoria fuori casa

campo_di_calcio_2La cura Silvestri ha dato i suoi primi risultati. L’Angri vince e convince mostrando interessanti trame di gioco. Chiaramente i grigiorossi si trovavano a giocare contro l’ultima in classifica, il Real Bellizzi e quindi non la consideriamo un banco di prova attendibile,
Nonostante tutto la partita si mette subito male per l’undici grigiorosso.
Al 3′ minuto infatti Moscariello calciava una punizione dal limite che si insaccava alla sinistra di un incolpevole De Marinis. Questo è stato l’unico tiro in porta del Real Bellizzi. L’Angri non si è scomposta ed ha iniziato a macinare gioco con Savino a dettare i tempi, Criscuolo e Tortora a spingere sulle fasce, con Cuomo a svolgere la solita opera di interdizione a centrocampo e i gemelli del gol Acanfora e Fabio D’Antonio a cercare quell’intesa che negli ultimi tempi era venuta un po’ meno.

 

L’intesa fra i due oggi si è concretizzata al 18′ quando Acanfora si invola sulla destra e appoggia un pallone al centro per l’accorrente Fabio D’Antonio che tutto solo non può fare altro che insaccare. Al 29′ sugli sviluppi di una punizione Loreto entra come un falco nella difesa avversaria e insacca. Il 3-1 avviene al 44′ stavolta è Criscuolo a servire un pallone invitante al bomber D’Antonio che senza pensarci due volte tira in porta insaccando.
Nel secondo tempo l’Angri parte subito forte e dopo due minuti è Cuomo ad insaccare con un bolide a mezz’altezza che si insaccava alla sinistra del portiere su azione del solito Savino.
La partita finiva qua- L’Angri ha spinto comunque ma senza quell’intensità con la quale aveva spinto nel primo tempo.

 

Il tabellino

Real Bellizzi – US Angri 1927: 1 – 4

Real Bellizzi: Martino, Alfinito, Romano N, Siga, Giordano, Marino, Fornaro, Sica M, Nasiello, Moscariello, Saggiomo. In panchina Caruccio, Romano A, Bevilacqua

Us Angri: De Marinis, D’Antonio V, Nasta, Del Sorbo, Loreto, Tortora, Cuomo, Savino, Criscuolo, D’Antonio F, Acanfora

Reti: 3 Moscariello (RB), 18′ D’Antonio F,  29, Loreto, 44′ D’Antonio, 47 Cuomo (A)
Sostituzioni: 52 entra Bevilacqua esce Moscariello (RB)
77′ entra De Marinis esce D’Antonio V
80′ entra Bove esce Acanfora
87 entra Romano esce Acanfora

Spettatori 100 circa tutti provenienti da Angri

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCampania: Corrado Matera (Udc) è il nuovo assessore al Turismo
SuccessivoBoscoreale, Circumvesuviana: addio al secondo binario? FOTO
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.