Il Gazzettino vesuviano | IGV

Pompei, Hub ferroviario: favorevoli o contrari?

facebook_1455438793093L’obiettivo della Buffer Zone del Grande Progetto Pompei è quello di riqualificare il territorio (inteso come città) intorno ai siti culturali dell’area vesuviana di maggiore interesse per favorirne accessibilità e fruibilità. Purtroppo gli Enti Locali non sono stati capaci di progettare in maniera adeguata ed ora viene calata una soluzione dall’alto (Hub Ferroviario a Pompei) senza aver consultato minimamente i cittadini.

Il M5S vuole partire dalle esigenze e peculiarità dei territori che fanno parte dell’area UNESCO per dare vita ad un progetto “dal basso”, integrato e condiviso. Per questo motivo Domenica 21 Febbraio 2016, a Pompei presso “Picciulino Music&Food” in Viale Mazzini n°53, dalle ore 10:00, il Tavolo Tecnico Cultura del Movimento 5 Stelle tornerà a confrontarsi sullo sviluppo turistico, sostenibile e responsabile, di Pompei e della Buffer Zone chiarendo quali potrebbero essere i possibili risvolti in caso di realizzazione del controverso Hub Ferroviario (per maggiori informazioni sull’incontro è possibile visitare la pagina facebook dell’evento: www.facebook.com/events/1527852794181960 ).

Tutti i cittadini, in forma associata e non, potranno avanzare proposte per trattenere il turista che visita Pompei e tutta l’area UNESCO alle pendici del Vesuvio. Il M5S farà da incubatore e porterà direttamente in Parlamento ed in Regione Campania le proposte dei cittadini, battendosi per la loro realizzazione.

Le proposte dovranno essere consegnate massimo 24 ore prima dell’incontro di Domenica 21 Febbraio compilando il modulo scaricabile all’indirizzo: www.galloluigi.com/2016/01/30/buongoverno-pompei-la-nostra-idea-di-turismo-nellarea-unesco/ ed inviandolo agli indirizzi mail modulo@galloluigi.com e movimento5stellepompei@gmail.com oppure compilando il modulo direttamente online all’indirizzo: www.galloluigi.com/modulo-raccoltaproposte-hub-pompei/

I relatori delle proposte potranno intervenire per 5 minuti durante lo svolgimento dell’incontro. Parteciperanno Luigi Gallo, Deputato M5S e promotore dell’iniziativa, Michela Montevecchi, Senatrice M5S, Isabella Adinolfi, Eurodeputato M5S, alcuni consiglieri regionali e comunali campani del M5S oltre ai rappresentanti di alcune associazioni.

Exit mobile version