Il Gazzettino vesuviano | IGV

A Nocera Superiore la mostra “Human Qualities”

mostra-1030x515Il giorno 19 febbraio alle ore 18,30 presso la sede di Polis Sviluppo ed Azione  in via Pecorari, 61– Comune di Nocera Superiore partirà la mostra “Human Qualities” di Simona Santoriello, curata da Marianna Battipaglia.

Il titolo di questa esposizione prende il nome dall’omonimo brano della post-rock band Explosions in the Sky che, nel caso di “Human Qualities”, ha optato per suoni “intimi, tangibili e molto umani”. L’idea era che il brano suonasse umano.

Il resto delle opere presentate vertono sulla ritrattistica di soggetti che in qualche modo hanno dato (e stanno dando) diversi contributi al mondo della musica. Si tratta di soggetti più o meno famosi, ma allo stesso tempo umani, troppo umani, i cui ritratti sono ottenuti attraverso forti contrasti e giochi di luci ed ombre, dati dall’uso di matite e carboncino. L’artista Simona Santoriello : “E’ possibile scorgere il mio personale contributo all’artista messicana Frida Kahlo, la quale, come altre figure femminili di epoca contemporanea e non, ha apportato una sorta di rivoluzione volta alla lotta per l’emancipazione femminile in campo sociale e artistico”. 

L’appuntamento è fissato per venerdì 19 febbraio ore 18.30 , presso la Sede di Polis Sviluppo ed Azione – Via Pecorari, 61  – Comune di Nocera Superiore.

Exit mobile version