Alenia, Casillo (Pd): “Subito tavoli di confronto con Finmeccanica per Pomigliano e Nola”

mario casilloNapoli. “Consideriamo positiva l’ipotesi di accordo formulata da Finmeccanica One Company per il rilancio produttivo e occupazionale degli stabilimenti italiani ed in particolar modo di quelli Alenia di Pomigliano d’Arco e Nola, così come le

nuove commesse per la costruzione di 40 ATR che garantiranno i livelli occupazionali dei due stabilimenti campani per i prossimi 3 anni.

Ma questo non ci esula dal chiedere a Finmeccanica di chiarire le strategie organizzative e industriali del gruppo, perché proprio da queste si comprenderà la solidità del nuovo progetto”, è quanto dichiarano in una nota congiunta Mario Casillo, capogruppo regionale del Partito Democratico, e Giuseppe Esposito, responsabile Enti Locali del PD provinciale di Napoli.

“Nell’ipotesi di accordo che sarà oggetto del referendum aziendale a marzo si evincono diversi elementi positivi per i lavoratori, ma chiediamo chiarezza su ruoli e funzioni aziendali della nuova Finmeccanica One Company. Per questo ci auguriamo che a breve vengano indetti tavoli di confronto con l’obiettivo di fugare i dubbi che oggi attanagliano i lavoratori e le istituzioni” – concludono gli esponenti del Partito Democratico.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteBenevento e Salerno protagoniste del futuro del restauro
SuccessivoTragedie sui binari: la PolFer incontra gli studenti del “Costiero” di Vico Equense
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.