Pagamenti arretrati per le coop sociali, Aliberti: “La Regione sborsi 9 milioni”

aliberti (2)Relativamente ai ritardi dei pagamenti per le prestazioni svolte nel 2013, 2014 e 2015 dalle cooperative operanti con il Piano di Zona S1, il sindaco di Scafati, Pasquale Aliberti: “Stiamo pressando la Regione affinchè ci eroghi quanto dovuto. Chiediamo al Presidente della Provincia che è anche componente del tavolo istituzionale, di intervenire affinchè i fondi ci arrivino il prima possibile.

Non possiamo continuare a negare alle cooperative, agli operatori delle coop e a quanti lavorano nell’ambito dei nostri servizi il pagamento delle prestazioni. I tempi della Regione sono ampiamente scaduti”.

La coordinatrice del PdZ S1 Maddalena Di Somma: “Abbiamo lavorato per assicurare i servizi in tutti i Comuni dell’Agro nocerino sarnese, questo nonostante le difficoltà che i Comuni hanno a trasferire le risorse (ad oggi siamo creditori di

circa cinque milioni di euro) e ai ritardi della Regione nell’erogazione dei fondi (per il 2015 attendiamo trasferimenti per circa nove milioni di euro). Mai ci siamo sognati di interrompere i servizi necessari alle fasce deboli, riuscendo peraltro a concludere tutti gli adempimenti e rendicontazioni”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteLite familiare, accoltella il cognato: arrestato 31enne napoletano
SuccessivoTorre Annunziata, rimpasto di giunta: il Pd indica Carillo e Raiola
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.