Il Vicepresidente del Consiglio Regionale Tommaso Casillo ha indirizzato alla Dirigente del Settore “Politiche sociali e culturali” – dott.ssa Rosanna Romano – una nota in cui si richiedono chiarimenti per il mancato pagamento dei compensi alle cooperative che operano in ambito del sociale, in particolare alle strutture residenziali per disabili gravi privi del sostegno familiare («Dopo di Noi»).
“Ricevo numerose sollecitazioni sul perché dei ritardi nei dovuti pagamenti – si legge nella nota – e bisogna intervenire, perché la situazione per alcune associazioni o cooperative è divenuta insostenibile”.
“Il Presidente De Luca e l’intero Consiglio hanno mostrato sin dall’insediamento particolare attenzione al settore sociale – conclude Tommaso Casillo – ma gravi ritardi e inadempienze del passato non ci consentono di essere ancora una Regione virtuosa.
Bisogna recuperare. Sono certo che in tempi brevi mi saranno chiariti i motivi di tali ritardi, e mi auspico che i pagamenti siano regolarizzati al più presto, e tali situazioni non si ripetano”