Regione, Tommaso Casillo: “garantire il pagamento delle cooperative”

tommaso casilloIl Vicepresidente del Consiglio Regionale Tommaso Casillo ha indirizzato alla Dirigente del Settore “Politiche sociali e culturali” – dott.ssa Rosanna Romano – una nota in cui si richiedono chiarimenti per il mancato pagamento dei compensi alle cooperative che operano in ambito del sociale, in particolare alle strutture residenziali per disabili gravi privi del sostegno familiare («Dopo di Noi»).

“Ricevo numerose sollecitazioni sul perché dei ritardi nei dovuti pagamenti – si legge nella nota – e bisogna intervenire, perché la situazione per alcune associazioni o cooperative è divenuta insostenibile”.

“Il Presidente De Luca e l’intero Consiglio hanno mostrato sin dall’insediamento particolare attenzione al settore sociale – conclude Tommaso Casillo – ma gravi ritardi e inadempienze del passato non ci consentono di essere ancora una Regione virtuosa.

Bisogna recuperare. Sono certo che in tempi brevi mi saranno chiariti i motivi di tali ritardi, e mi auspico che i pagamenti siano regolarizzati al più presto, e tali situazioni non si ripetano”

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePompei: incontri per ricordare Amedeo Maiuri
SuccessivoNapoli: al via la gara di appalto per lo smaltimento dei rifiuti pericolosi
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.