“Alto Impatto” dei carabinieri a Castello di Cisterna: in cella due rapinatori

carabinieri notte porto“Alto Impatto” nel territorio della compagnia di Castello di Cisterna. Nella zona delle palazzine “ex legge 219” di Pomigliano i carabinieri del Nucleo Operativo hanno arrestato Salvatore Cipolletta, 39enne del luogo, già noto alle forze dell’ordine, già sottoposto ai domiciliari, perché colpito da un’ordinanza di custodia cautelare emessa dalla Corte di Appello di Napoli per detenzione e spaccio di stupefacenti. Dopo le formalità è stato accompagnato presso il carcere di Napoli Poggioreale.

Arrestato per maltrattamenti in famiglia M. S., 33enne di Acerra: i militari lo hanno bloccato dopo un’aggressione ai danni della madre: anche lui è stato accompagnato al carcere di Poggioreale.

Agostino Aprea, 33enne di Casoria, è stato invece arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Aveva dotato la sua auto dell’attrezzatura necessaria a un laboratorio per il confezionamento di dosi itinerante. I militari di Casalnuovo infatti, perquisendo la sua vettura, hanno trovato 110 grammi (già pronti in dosi) di marijuana, 2060 euro in contante, bilancino di precisione, bustine, nastro, pinzatrice, ecc. Arrestato, attende il rito direttissimo.

Arrestati in esecuzione di misure cautelari infine un 18enne di San Sebastiano al Vesuvio, destinatario di ordinanza emessa dal Tribunale di Nola per una rapina commessa a Pomigliano d’Arco il 31 dicembre scorso e un 29enne di Pomigliano, già noto alle forze dell’ordine, arrestato dai carabinieri in esecuzione dell’ordinanza di custodia cautelare emessa dal medesimo tribunale per un’altra rapina commessa in concorso a Pomigliano lo scorso 8 gennaio: dopo le formalità è stato tradotto a Poggioreale.

Durante il servizio sono state 30 in totale le perquisizioni (domiciliari, personali e veicolari) operate dai militari. Sequestrate 260 dosi di sostanze stupefacenti: 166 gr. di marijuana; una pianta e 13 semi di marijuana; 17 gr. di cocaina; 1 gr. di eroina; 1 gr. di ‘kobret’; 228,5 gr. di hashish; 0,8 gr. di crak. Sequestrati 2455 euro perché ritenuti provento di attività illecita.

Nel corso del servizio sono state inoltre denunciate in stato di libertà 19 persone, per reati vari. Tra queste: 2 per contrabbando di tabacchi, a cui sono stati sequestrati 3,2 kg. di t.l.e. e due per detenzione abusiva di armi bianche (sequestrati 2 coltelli).
Elevate contravvenzioni su strada a chi circolava senza patente, senza assicurazione, senza casco o con veicolo sottoposto a sequestro.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli, ruba 200 euro dalla cassa di un bar: arrestato 20enne
SuccessivoCastellammare, identificate le “baby bulle” del lungomare: tre sono minori
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.