Napoli, a 17 anni con una “357 Magnum” sotto il letto: arrestato

cc magnum

I carabinieri della compagnia “Napoli Centro” hanno arrestato un 17enne dei “Quartieri Spagnoli”, perché ritenuto responsabile di detenzione abusiva di armi comuni da sparo clandestine e munizioni.

I militari hanno fatto irruzione a casa del minore e si sono diretti nella cameretta del ragazzo senza temporeggiare, impedendo ai presenti in casa qualsiasi reazione. Sotto al letto del 17enne hanno trovato una potente pistola “357 magnum” con matricola abrasa e il tamburo carico di colpi.

Perquisendo il resto dell’abitazione i militari hanno trovato anche una canna tagliata di un fucile sovrapposto (preparata per un fucile a canne mozze) e alcune munizioni calibro 12.

La pistola calibro 357 e la canna mozzata sono state inviate al Ris dei carabinieri per i necessari accertamenti balistici finalizzati a riscontrare l’eventuale uso in recenti raid di camorra.

Il minore, dopo le formalità di rito, è stato accompagnato presso il centro di prima accoglienza di Napoli Colli Aminei.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli, tenta di rapinare una ditta di traslochi: preso 38enne
SuccessivoErcolano: Carmela Saulino (Pd) dona un pianoforte all’istituto “Tilgher”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.