Il Gazzettino vesuviano | IGV

Napoli, deraglia treno della “Cumana”: è caos

Un treno della “Cumana” di Napoli, con a bordo passeggeri, è deragliato poche ore fai nei pressi della stazione di “Torre Gaveta”. L’Ente Autonomo Volturno (Eav) che gestisce la linea ha smentito al momento che ci siano feriti nell’incidente mentre nel tam tam mediatico si era diffusa la notizia di una donna rimasta contusa.

In gergo, si tratterebbe di uno “svio”, ovvero un deragliamento con il treno che, dopo l’uscita dal binario, ha proseguito per qualche metro la sua corsa sulla massicciata, urtando contro un palo della linea aerea di contatto che ha disalimentato la tensione elettrica sulla intera rete.

“Stiamo organizzando il servizio sostitutivo a mezzo autobus – hanno fatto sapere da Eav – e i nostri tecnici stanno provvedendo a sezionare la linea di alimentazione per consentire la circolazione parziale”.

La circolazione è quindi stata riattivata fino alla stazione di “Fusaro” mentre è attivo un servizio sostitutivo bus Servizio sostitutivo Bus da Fusaro a Torregaveta.

Sul posto al momento sono in corso accertamenti da parte dei tecnici della Eav: l’incidente sarebbe avvenuto per un errore di manovra o per problemi alla rete dei binari.

“Grazie per gli aggiornamenti, ma la situazione è drammatica. – hanno commentato gli utenti sui social network – Chi di dovere ne prenda atto. Stamattina stessa, scrivere a Regione e Ministero, fare conferenza stampa ad horas: soldi e treni, subito”.

Exit mobile version