Napoli, paranza dei bimbi: preso il latitante Vincenzo Amirante

polizia manetteVincenzo Amirante, 50 anni, latitante dal 9 giugno è stato arrestato a Forcella, in un’ abitazione al vico Soprammuro 18 dagli agenti della Squadra Mobile di Napoli.

Era destinatario di un’ordinanza di custodia cautelare del Gip di Napoli, nell’ ambito dell’ inchiesta della DDA a carico di 64 appartenenti al cartello camorristico Giuliano-Sibillo-Brunetti-Amirante, noto come la paranza dei bambini per la giovane età degli appartenenti.

Amirante è indagato per i reati di associazione a delinquere di tipo mafioso ed estorsione.

Il cartello, egemone nel quartiere Forcella/Maddalena, si è reso protagonista di un acceso contrasto con il clan camorristico avverso dei Mazzarella per il controllo dei

traffici illeciti legati allo spaccio di sostanze stupefacenti ed alle estorsioni.

Le indagini svolte dalla Squadra Mobile di Napoli hanno monitorato l’ascesa del potente clan e lo scontro, sfociato anche in alcuni fatti omicidiari, prima con i Mazzarella e poi con i Buonerba.

Amirante è indagato per i reati di associazione a delinquere di tipo mafioso ed estorsione.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSan Giorgio a Cremano: sport ed eventi da non perdere al Palaveliero
SuccessivoBoscoreale: Mercatino dell’usato, dell’antiquariato e delle piccole cose. La memoria del Vesuvio”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.