Scafati, il M5S denuncia la scomparsa di aree verdi

scafatiI grillini di Scafati in Movimento denunciano così la scomparsa di aree verdi nella città: “Da tempo in città notiamo una trasformazione di aree destinate al verde che vengono trasformate in aree di rivendita di auto, campetti di calcio e capannoni.

Nel frattempo anche l’amministrazione contribuisce alla sottrazioni delle aree verdi inaugurando un’altra opera il cui fine lascia molte perplessità. Lo sport , l’iniziativa “io gioco legale” , per l’amministrazione Alberti è vera promozione o ennesimo bluff? Nel frattempo si vanno a inaugurare campetti sportivi in una città come Scafati che ne è già piena andando a compromettere le attività già esistenti e per di più vengono propagandati come palazzetti, anche se sembra che neanche gli spalti verranno costruiti, quasi a volersi lavare la coscienza per giustificare il disastro avvenuto per il Polo scolastico dove vi era il palazzetti, un asilo e campi da tennis. L’amministrazione dell'”Io gioco legale” durante l’inaugurazione in via Tricino,si è guardata un poco intorno ? È tutto nella legalità?

Nel frattempo é spuntato in via Tricino un capannone che rappresenta un’altra sottrazione di area verde, ci chiediamo se questa costruzione abbia tutte le autorizzazioni che la legge prevede. Infatti mentre questo avviene in via Tricino , in via Poggiomarino, nei pressi di note concessionarie, aree verdi sono trasformate in rivendite, perdendo definitivamente l’iniziale destinazione d’uso ad aree verdi. La stessa cosa è successa in via Lo Porto dove alcune “fu verdi aree” oggi sono divenute gli ennesimi. campetti di calcio.

Abbiamo chiesto poco tempo fa di applicare la legge che invoglia a piantare un albero per ogni nato, no la distruzione di spazi verdi. Come sempre sono questioni di scelte, a volte scellerate . Tutte queste strutture nascenti hanno le dovute autorizzazioni ? Continuiamo a chiedere una commissione d’accesso prefettizia che verifichi gli atti amministrativi”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCercola, arnesi da scasso nel furgone: inseguito e fermato 27enne
SuccessivoCaivano, cocaina nell’ovetto di plastica: arrestato per spaccio
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.