Nel frattempo anche l’amministrazione contribuisce alla sottrazioni delle aree verdi inaugurando un’altra opera il cui fine lascia molte perplessità. Lo sport , l’iniziativa “io gioco legale” , per l’amministrazione Alberti è vera promozione o ennesimo bluff? Nel frattempo si vanno a inaugurare campetti sportivi in una città come Scafati che ne è già piena andando a compromettere le attività già esistenti e per di più vengono propagandati come palazzetti, anche se sembra che neanche gli spalti verranno costruiti, quasi a volersi lavare la coscienza per giustificare il disastro avvenuto per il Polo scolastico dove vi era il palazzetti, un asilo e campi da tennis. L’amministrazione dell'”Io gioco legale” durante l’inaugurazione in via Tricino,si è guardata un poco intorno ? È tutto nella legalità?
Nel frattempo é spuntato in via Tricino un capannone che rappresenta un’altra sottrazione di area verde, ci chiediamo se questa costruzione abbia tutte le autorizzazioni che la legge prevede. Infatti mentre questo avviene in via Tricino , in via Poggiomarino, nei pressi di note concessionarie, aree verdi sono trasformate in rivendite, perdendo definitivamente l’iniziale destinazione d’uso ad aree verdi. La stessa cosa è successa in via Lo Porto dove alcune “fu verdi aree” oggi sono divenute gli ennesimi. campetti di calcio.
Abbiamo chiesto poco tempo fa di applicare la legge che invoglia a piantare un albero per ogni nato, no la distruzione di spazi verdi. Come sempre sono questioni di scelte, a volte scellerate . Tutte queste strutture nascenti hanno le dovute autorizzazioni ? Continuiamo a chiedere una commissione d’accesso prefettizia che verifichi gli atti amministrativi”.