Mariglianella: ecco il nuovo circolo comunale per gli anziani

2. Nuova apertura Circolo Comunale Anziani-Mariglianella 13.2.2016Agli anziani di Mariglianella è stata assegnata la nuova sede associativa nella ristrutturata ex Casa Comunale i cui lavori sono durati meno di un anno.

Proprio nei giorni scorsi, il 4 febbraio, è avvenuta l’inaugurazione dell’intero Centro Polifunzionale di Via Dante Alighieri, mentre nel pomeriggio di sabato 13 febbraio gli anziani del Circolo Comunale di Mariglianella con il presidente, Giovanni Perrone, hanno provveduto ai festeggiamenti per la nuova apertura con pasticcini e spumante e brindando insieme al Sindaco Felice Di Maiolo ed all’Assessore allo Sport e Spettacolo, Felice Porcaro.

Il presidente Perrone, in primis ha osservato, insieme agli astanti, un minuto di silenzio alla memoria degli associati defunti e subito dopo ha portato il suo saluto a tutti i partecipanti e ringraziato “Il Sindaco, Felice Di Maiolo, ed i sindaci precedenti per l’accoglienza sempre assicurata alle nostre attività. Chiudiamo l’anno 2015 con grande soddisfazione, grazie al sostegno dell’Amministrazione Comunale ed apriamo la nuova programmazione 2016 con la nuova apertura del Circolo degli Anziani di Mariglianella in questo ampio e confortevole spazio e per questo esprimiamo il nostro sentito ringraziamento”.

La numerosa platea della terza età ha ricevuto, dopo la riscontrata riapertura del Circolo Comunale degli Anziani, una ulteriore promessa da parte del sindaco Di Maiolo “nell’apprezzare le vostre attività associative e l’impegno del Presidente, Giovanni Perrone, e nel riconfermare il sostegno di questa amministrazione comunale, intendiamo promuovere organizzare un corso di alfabetizzazione informatica per la Terza Età, mediante formatori specializzati che metteranno a disposizione le loro conoscenze a favore degli anziani di Mariglianella. Come promesso è stata data la precedenza assoluta al Circolo Anziani nell’entrata in questo centro Polifunzionale che è fra i più belli della provincia di Napoli. Invito tutti voi a riqualificare anche la vostra azione sociale aprendo la partecipazione alle donne ed allargando le proposte socioculturali.

Poi ci sono regole comportamentali che ogni utente deve rispettare altrimenti, se è necessario , si prenderanno i giusti provvedimenti a tutela dell’interesse del collettivo. Auguri a tutti voi per un futuro colmo di soddisfazioni”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePomigliano, Fca: schiarite sui contratti di solidarietà
SuccessivoSalerno, è emergenza: acqua alta come a Venezia e topi come a New York
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.