Napoli, la Commissione Anticamorra alla Municipalità “Barra-Ponticelli”

vincenzo viglione“Finalmente si esce dai palazzi della politica e si va direttamente sui territori a rischio dove la camorra si vide e si vive. Il prossimo lunedì la Commissione Anticamorra, su richiesta del Movimento 5 Stelle, si riunirà a Napoli nella sede della Municipalità di Barra-Ponticelli”. Lo dice Vincenzo Viglione, consigliere regionale del Movimento 5 Stelle e componente della Commissione Anticamorra.

“Abbiamo mosso la Commissione, rompendo con i soliti schemi di riunioni e audizioni al chiuso dei palazzi della politica – afferma – E lunedì saremo in una zona periferica alle prese con una capillare presenza criminale e ultimamente con una preoccupante recrudescenza dei clan della camorra”.

“L’arrivo dei 250 militari inviati a Napoli da Alfano va sì accolta positivamente – afferma – Ma ribadiamo la necessità di impiegare queste forze aggiuntive in maniera accurata e strategica, per la sorveglianza, il presidio di obiettivi sensibili e delle zone a rischio, in modo da liberare risorse importanti nelle attività di investigazione e di contrasto”.

“Non si può ragionare solo in termini di repressione e contrasto – conclude – serve un’azione corale di prevenzione – conclude – Il Movimento 5 Stelle continuerà con il suo impegno nella lotta alla camorra”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCasal di Principe: una targa per ricordare Federico del Prete
SuccessivoCastellammare, rilancio degli Scavi di Stabiae: convegno con il soprintendente
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.