“Finalmente si esce dai palazzi della politica e si va direttamente sui territori a rischio dove la camorra si vide e si vive. Il prossimo lunedì la Commissione Anticamorra, su richiesta del Movimento 5 Stelle, si riunirà a Napoli nella sede della Municipalità di Barra-Ponticelli”. Lo dice Vincenzo Viglione, consigliere regionale del Movimento 5 Stelle e componente della Commissione Anticamorra.
“Abbiamo mosso la Commissione, rompendo con i soliti schemi di riunioni e audizioni al chiuso dei palazzi della politica – afferma – E lunedì saremo in una zona periferica alle prese con una capillare presenza criminale e ultimamente con una preoccupante recrudescenza dei clan della camorra”.
“L’arrivo dei 250 militari inviati a Napoli da Alfano va sì accolta positivamente – afferma – Ma ribadiamo la necessità di impiegare queste forze aggiuntive in maniera accurata e strategica, per la sorveglianza, il presidio di obiettivi sensibili e delle zone a rischio, in modo da liberare risorse importanti nelle attività di investigazione e di contrasto”.
“Non si può ragionare solo in termini di repressione e contrasto – conclude – serve un’azione corale di prevenzione – conclude – Il Movimento 5 Stelle continuerà con il suo impegno nella lotta alla camorra”.