Napoli, rapina e investe commerciante con l’auto della moglie: presi dai Falchi della polizia

poliziaA bordo dell’autovettura della moglie ed in compagnia di un complice, compie una rapina ai danni di un commerciante, impossessandosi di merce per il valore di oltre 1000€ ma, la tempestività delle indagine della Polizia di Stato, consentono l’identificazione di due pregiudicati.

Nicola Attanasio, 46enne ed Antonio Vernucci, di 45anni, entrambi pregiudicati del quartiere San Giovanni a Teduccio, nel pomeriggio di ieri, sono stati sottoposti a Fermo di indiziato di delitto, in quanto ritenuti responsabili dei reati, in concorso, di rapina impropria e lesioni personali.

Nella serata di mercoledì, in Via Gianturco, due individui giunti a bordo di un’autovettura Fiat Panda, rapinavano alcuni colli contenenti biancheria da bagno ad un commerciante all’ingrosso.

I due, nella fuga, non esitavano ad investire l’uomo che tentava di fermarli.

La vittima, infatti, nel tentativo di scansare l’autovettura, cadeva a terra ed il conducente gli passava sopra con una ruota, procurandogli lesioni ad una gamba. Dopo aver denunciato alla Polizia l’accaduto, scattavano le indagini che consentivano ai Falchi di identificare i due pregiudicati, rintracciati presso le rispettive abitazioni nel Rione Luzzatti e nel Rione Baronessa.

Nel corso della perquisizione in casa dei due pregiudicati, i poliziotti hanno rinvenuto una piccola parte della refurtiva. Non si esclude che i due abbiano venduto la restante biancheria a dei commercianti mercatali compiacenti.

Riconosciuti senza ombra di dubbio dalla vittima, Attanasio e Vernucci sono stati condotti dagli agenti alla Casa Circondariale di Poggioreale.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteOltre 6 kg di cocaina in auto, napoletano arrestato a Palermo
SuccessivoTorre del Greco, 22enne si dà fuoco: ricoverato in gravi condizioni
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.