Pagani, allarme truffe agli anziani. Il sindaco Bottone: “non aprite ai finti controllori”

bottone pagani“Attenzione alle truffe”. E’ il monito che arriva direttamente da Salvatore Bottone sindaco del comune di Pagani. Il primo cittadino tramite un post sui social

network ha messo in guardia i suoi concittadini dalle truffe agli anziani, un fenomeno che ha avuto un impennata negli ultimi giorni tanto da spingere Bottone ha pubblicare un post su facebook.

In particolare negli ultimi giorni pare alcune persone si presentino alle case di anziani dicendo di essere impiegati mandati dal Comune per una lettura di utenze relative ai consumi di energia.

“Mi hanno segnalato che ci sono sul territorio persone che si spacciano per dipendenti del Comune di Pagani mandati per effettuare la lettura delle utenze Enel,

Gas, etc. Si tratta di un tentativo di truffa ai danni, molto spesso, di anzani o persone sole”, ha spiegato il sindaco di Pagani.

Poi l’appello finale: “Vi chiedo, pertanto, di prestare particolare attenzione, di non aprire a questi “finti controllori” e, nel caso li avvistiate, di segnalare l’accaduto ai Vigili o ai Carabinieri”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTorre Annunziata, rioni “Provolera” e “Murattiana” sotto assedio della polizia
SuccessivoSan Giuseppe Vesuviano aderisce a “M’illumino di meno”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.