Pomigliano, Fca: schiarite sui contratti di solidarietà

fca pomiglianoVertice tra azienda e sindacati allo stabilimento “Fca” di Pomigliano d’Arco: circa 200 dei 1800 lavoratori in servizio con contratto di solidarietà potrebbero essere presto assorbiti sulle linee di produzione della “Panda”, e lavorare, quindi, a pieno regime.

Lo ha reso noto Giovanni Sgambati, segretario generale della Uilm Campania, al termine di un incontro tra azienda e sindacati per valutare il rinnovo dei contratti di solidarietà (cds) in scadenza il prossimo 31 marzo.

L’incontro è stato aggiornato ai prossimi giorni, quando i vertici aziendali presenteranno una bozza di accordo con i termini per il rinnovo dei contratti.

“Un primo incontro che valutiamo molto positivo – ha detto Sgambati – l’azienda ha aperto alle nostre richieste di diminuire il numero di persone in regime di solidarietà, e potrebbe anche essere abbattuta la soglia di percentuale attualmente in vigore per quel che riguarda il lavoro effettivo degli operai in Cds, che lavoreranno ancor di più rispetto allo scorso anno”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTorre del Greco, 22enne si dà fuoco: ricoverato in gravi condizioni
SuccessivoMariglianella: ecco il nuovo circolo comunale per gli anziani
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.