Il Gazzettino vesuviano | IGV

Pompei, ecco il nuovo libro di Donato Petti: “Il Vangelo di Francesco”

Loc_libro_PettiSarà presentato martedì 23 febbraio, alle 16.00, al Teatro “Di Costanzo-Mattiello” di Pompei, il volume “Il Vangelo di Francesco. Vivere giorno per giorno il Giubileo con il Papa”, ultimo lavoro di Fratel Donato Petti, dei Fratelli delle Scuole Cristiane di San Giovanni Battista de La Salle.

Una realizzazione editoriale di oltre duecentocinquanta pagine, dove la scrittura guida il lettore, giorno per giorno, lungo il cammino giubilare, modulando il tema della Misericordia attraverso il Magistero del Papa sul Vangelo dei Poveri, del Perdono, della Gioia, della Famiglia, della Tenerezza, della Solidarietà, della Condivisione, del Dialogo, della Gratitudine… Un pensiero per ogni giorno dell’anno giubilare con respiro biblico, teologico e pastorale. Ogni tema trattato è netto nella sua individualità, eppure si fonde in un’armonia organica che li racchiude tutti come le tessere di un mosaico.

Fratel Donato Petti non è nuovo ad esperienze editoriali. Autore di molti altri testi, come “Ecco l’uomo: intervista a Papa Wojtyla”, o “Dialogo sull’educazione con Papa Benedetto XVI”, “Buongiorno sono Francesco. 365 giorni con il Papa”, per citare alcuni tra i più significativi, dal 2012 dirige la “Rivista Lasalliana”, trimestrale di cultura e formazione pedagogica. Laureato in Teologia alla Pontificia Università Lateranense e in Lettere all’Università La Sapienza di Roma, ha insegnato Scienze Umane e Storia nei licei e Filosofia delle Scienze Sociali all’Università del Molise. Ha fondato e diretto l’Istituto di Scienze Religiose “San Paolo” di Pozzuoli (Na). Dal 2003 al 2011 è stato Provinciale italiano dei Fratelli delle Scuole Cristiane.

Alla presentazione del volume, alla quale sarà presente l’autore, interverranno S.E. monsignor Tommaso Caputo, Arcivescovo Prelato e Delegato Pontificio di Pompei, Fratel Filippo Rizzo, direttore dell’Istituto “Bartolo Longo” del Santuario mariano, Antonio Alvino e Giovanna Giordano, dirigenti scolastici, Angelo Lamanna, Vice Questore, e monsignor Pasquale Mocerino, Rettore del Santuario. Modererà l’incontro, Loreta Somma, direttrice dell’Ufficio Comunicazioni Sociali.

Exit mobile version